We go! si presenta alla città. Venerdì 10 marzo, alle ore 10:30, il Centro antiviolenza dell'Aquila e ActionAid Italia presenteranno a Palazzo Fibbioni il progetto europeo di cui sono partecipi.
Il progetto ha preso il via lo scorso 2 febbraio a Milano, con il primo meeting che riuniva le coordinatrici delle associazioni partner ed i rappresentanti di due istituti europei in qualità di esperti. Quattro le nazioni partecipanti Spagna, Italia, Grecia, Bulgaria, rappresentate, ognuna, da tre associazioni, tra cui il Centro Antiviolenza dell'Aquila. Un secondo incontro si è avuto a Salonicco dal 22 al 26 del settembre scorso, presenti gli staff di progetto dei centri.
We go! si propone di rafforzare gli interventi a supporto delle donne che subiscono violenza domestica in Europa, attraverso il sostegno di quelle attività promosse dai centri antiviolenza atte a favorire l'empowerment economico, riconoscendo, all'indipendenza economica delle donne, quel valore indispensabile per ritessere una nuova vita, dopo l'allontanamento dal contesto violento.