Il Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila apre le sue porte alla città, offrendo il concerto "Vittorio De Scalzi 50 anni di carriera - l'Attesa" con Vittorio De Scalzi, frontman dei New Trolls, storica band del prog italiano, accompagnato dall'Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta dal maestro Leonardo Quadrini.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, si terrà nella Cavea del Conservatorio venerdì prossimo 5 maggio, a partire dalle 18, ed è di fatto la prova generale del grande concerto che si terrà a Napoli al Teatro San Carlo per celebrare i 50 anni di carriera di De Scalzi.
Sarà, questo, un appuntamento importante per l'Orchestra del Conservatorio dell'Aquila che accompagnerà oltre a De Scalzi alcuni tra i più importanti interpreti della musica leggera italiana come: Gino Paoli, Patty Bravo, Peppe Barra, Neri per Caso, Teresa de Sio etc. la serata sarà presentata da Fabrizio Frizzi.
Il programma prevede l'esecuzione del Concerto Grosso 1 e 2 per i New Trolls di Luis Bacalov, ed alcune tra le più note canzoni della musica leggera italiana come: "Tutti i brividi del mondo", "Quella carezza della sera", "Aldebaran", "La domenica di Napoli", "Don Raffa" e tante altre.