Mercoledì, 09 Agosto 2017 12:53

San Lorenzo di Fossa: la notte delle stelle all'insegna di arte, musica e natura

di 

A San Lorenzo di Fossa (L'Aquila) la notte delle stelle quest'anno sarà all'insegna dell'arte, della creatività e della natura.

Nel comune dell'aquilano, infatti, il Mubaq (Museo dei bambini) organizza la tredicesima edizione di Etnorami - Nomadismi dell'arte contemporanea.

Si inizia la mattina, dalle 9:30, con il laboratorio per bambini diretto da Gianluca Esposito. Dalle 18, invece, inizierà la festa, con diversi interventi artistici, mentre all'interno del museo lo stesso Esposito esporrà i suoi lavori. Seguirà l'inaugurazione di alcune opere pensate per il parco del museo, e "La musica delle piante", una performance di Andrea Pavinato e Nedda Bonini, che attraverso un processo convertono i segnali emessi dalle piante in suoni armonici.

Ci sarà spazio anche per il cantautore aquilano Mattia Ferella, mentre Luciano Del Sordo e Gianfranco Poccia faranno da guida alla scoperta delle stelle nel borgo di San Lorenzo, nell'omonima notte.

Presenti, ovviamente, birra prodotta a Fossa e cibi locali.

L'evento è a cura di Lea Contestabile, direttrice del museo dei bambini di Fossa, e sarà realizzato in collaborazione con la pro loco, con il club alpini e con la Ciciuvetta, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi