Giovedì, 07 Settembre 2017 16:07

"Lingua di terra e di luna", antologia poetica al femminile. L'8 settembre la presentazione

di 

Venerdì 8 settembre 2017, alle ore 18, la biblioteca delle donne dell’associazione Donatella Tellini organizza la presentazione dell’antologia poetica al femminile Lingua di terra e di luna curata dalla poeta aquilana Anna Maria Giancarli.

L’incontro si terrà nella sede della biblioteca, presso la Casa delle donne in Via Angelo Colagrande 2, L’Aquila.

Lingua di terra e di luna (14 euro, 154 pagine, collana i Libri di poesia, diretta da Mario Quattrucci), uscito a giugno scorso nelle librerie, è una raccolta poetica che rende omaggio alla poesia attraverso le parole delle donne, collezionando opere di circa 40 poete. Tra queste Steva Smitran, Mariella Bettarini, Biancamaria Frabbotta, Marcia Theophilo, Nicoletta Di Gregorio, Federica D’Amato, Rita El Khayat, Maddalena Bergamin, Giulia Niccolai, Anila Hanxhari, oltre la stessa Giancarli.

E’ un lavoro accurato attraverso il quale Anna Maria Giancarli oltre a sottolineare il valore universale della poesia, vuole restituire il livello raggiunto ad oggi dalla ricerca poetica femminile.

Il titolo, anch’esso pensato con un linguaggio poetico, guida, chi legge, all’interpretazione di ogni opera che offre versi “di terra”, quando raccontano di cose e di azioni reali del nostro tempo, e “di luna”, quando evocano il mistero e il metafisico.

Ultima modifica il Giovedì, 07 Settembre 2017 16:32

Articoli correlati (da tag)

Chiudi