Riapre l'info-point della Fontana Luminosa.
A seguito della querelle tra l'amministrazione comunale e il Touring che aveva gestito il servizio nel mese di agosto, ve ne abbiamo parlato lungamente [qui, per approfondimenti], il 12 ottobre scorso la Giunta comunale ha deliberato l'affidamento dei servizi di informazione, orientamento e accoglienza turistica presso il punto informativo di piazzale Battaglione Alpini al Centro turistico del Gran Sasso.
Una decisione arrivata con la nomina del dirigente Domenico de Nardis a commissario della partecipata, in attesa della scelta del successore di Fulvio Giuliani, amministratore unico fino al 'siluramento' deciso dal sindaco Pierluigi Biondi.
In realtà, il Ctgs aveva manifestato la volontà di gestire il 'gabbiotto' il 5 ottobre, con Giuliani ancora in carica.
L'affidamento del punto informativo è a termine, fino al 31 gennaio 2018, "nelle more di apposita ed idonea procedura di gara volta alla individuazione del soggetto gestore tramite procedura d'evidenza pubblica" viene chiarito nel deliberato. Il Centro turistico si farà carico delle spese per la manutenzione ordinaria e per le utenze.
L'info-point sarà aperto ogni giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; garantirà l'organizzazione e l'erogazione di servizi turistici, l'assistenza e le informazioni necessarie a coloro che decideranno di visitare L'Aquila e il territorio circostante, oltre ad assicurare il servizio di biglietteria per il trasporto urbano ed extraurbano.