Venerdì, 24 Novembre 2017 12:07

Rotary Club L'Aquila: il 24 novembre la presentazione del libro di Mariella Sellitti, 'Le forme dell'amore'

di 

Nel mese dedicato alla sensibilizzazione contro ogni violenza sulle donne, il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia propone un appuntamento all’insegna dell’esplorazione di quello che può essere 'l’amore', un tema che dovrebbe essere svolto sempre come 'abbraccio' e mai come 'morsa'.

Venerdì 24 novembre alle ore 18:30 scenario dell’evento sarà il locale Fratelli 'Il bacaro' di via Roio, nel bellissimo centro storico della città di L’Aquila, dove Mariella Sellitti presenta il suo ultimo libro Le forme dell’Amore, edizione Le Piccole Pagine, 2017.

Autrice di grande talento, sceneggiatrice della serie televisiva “Don Matteo”, racconterà la bellissima storia di un amore che affronta perbenismi e pregiudizi in una Italia che dagli anni '60 ai giorni nostri cambia ma non troppo. Interverranno, oltre alla scrittrice, Francesca Bocchi, Past President del Club, Cinzia D’Alessandro, avvocato divorzista, alla quale si chiederà di raccontare la delicata situazione psicologica in cui si trovano le donne nel momento della separazione e del divorzio, Laura Tinari, giovane imprenditrice e la giornalista Marianna Gianforte che modererà l’incontro.

“Ci schieriamo contro ogni violenza - dice Roberta Gargano, Presidente del Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia - anche contro quelle più subdole che si consumano tra le mura domestiche e nei sussurri dei pregiudizi. In questo pomeriggio, Mariella Sellitti racconterà di un amore che dà scandalo e del disagio di cuori che hanno sbagliato luogo e tempo in una storia che si dipana tra passato e presente. Ma sarà anche l’occasione per riconquistare l’abitudine ad incontrarsi in centro davanti ad un buon bicchiere. Venite, ci vediamo venerdì”.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi