Feste di fine anno con un programma ricco quello messo a punto dalle associazioni di Onna: Onna Onlus, Pro loco, Centro anziani, Congregazione Maria Santissima delle Grazie in collaborazione con la parrocchia San Pietro Apostolo.
Eccolo nel dettaglio.
Venerdì 8 dicembre alle 17,30 in via Oppieti 30, all'interno del centro storico fra macerie e cantieri della ricostruzione, inaugurazione e benedizione del presepe. Al termine vin brulè.
Sabato 9 dicembre alle ore 17 l'associazione Culturale "La Bottega delle Api Operose" da sempre attenta alla cultura e alle tradizioni del territorio abruzzese, alla loro preservazione e diffusione, presenta la seconda edizione di "QuannoNascette Ninno", il Presepe visto con occhi Artigiani, mani d'Artista e cuori di Poeti. L'iniziativa prevede una serie di eventi fino al 3 gennaio, tutti a Casa Onna.
Domenica 10 dicembre a Casa Onna alle 17,30 concerto a cura del maestro Alberto Martinelli e a seguire inaugurazione mostra di oggetti natalizi realizzati da bambini e ragazzi di Onna.
Venerdì 15 dicembre nella casa della cultura alle ore 18 la storica Maria Teresa Giusti presenta il libro: la Campagna di Russia. Sabato 16 dicembre alle ore 17,30 nella Casa della cultura padre Alberto Valentini presenta il libro: il Vangelo dell'infanzia Gesù.
Mercoledì 20 dicembre nella casa della cultura alle 17,30 Fabio Iuliano giornalista e docente parlerà del suo secondo libro dal titolo "Lithium 48".
Giovedì 21 dicembre a Casa Onna alle ore 17,30 presentazione del libro di Umberto Braccili (giornalista Rai 3): I mille Abruzzi. Prevista anche la presentazione di una piccola guida turistica _ in italiano, inglese e tedesco _ sulla chiesa di Onna ricostruita dopo il sisma del 2009.
Sabato 30 dicembre a Casa Onna alle ore 17,30 karaoke per tutti a cura del dottor Gabriele De Cata.
Il 4 gennaio 2018 a Casa Onna alle 18 concerto della Corale 99.
Il 6 gennaio 2018 sempre a Casa Onna, tradizionale tombolata e premiazione concorso dei presepi.