Giovedì 14 dicembre, alle ore 17:30, nella Casa delle donne dell'Aquila (via Angelo Colagrande 2), l'associazione Donne TerreMutate e la Biblioteca delle donne dell'Associazione Donatella Tellini organizzano la presentazione del romanzo di Maristella Lippolis Raccontami tu, edito dalla casa editrice L'Iguana.
A parlarne, insieme all'autrice, saranno Loretta Del Papa e Anna Maria Galeota.
Raccontami tu è un romanzo intenso che mette in gioco la potenza delle relazioni femminili.
Il libro
Un viaggio a notte fonda, una bambina seduta accanto, una meta sconosciuta. Da cosa scappa Caterina? E poi Dina, con la sua evasione in piena regola e il tentativo struggente di confondersi tra la folla. Da cosa scappa? Infine Alice, così determinata a ricominciare da capo, pronta a offrire a tutte una nuova occasione. Ma il suo male nascosto è in agguato. Anche lei sta scappando? Unite dal caso, senza un piano di fuga preciso e costrette a guardarsi alle spalle, le tre donne impareranno a fidarsi una dell'altra e a contrattare giorno per giorno il prezzo della libertà da un passato insidioso.
L'autrice
Maristella Lippolis, scrittrice pescarese, esordisce nella narrativa pubblicando racconti sulla rivista Tuttestorie, diretta da Maria Rosa Cutrufelli. Vincitrice del Premio Piero Chiara 1999 con la raccolta La storia di un'altra (Edizioni Tracce), in seguito ha pubblicato i romanzi Il tempo dell'isola (Edizioni Tracce), Adele né bella né brutta (Edizioni Piemme) e Una furtiva lacrima (Edizioni Piemme). Collabora con la rivista Leggendaria, il LetterateMagazine, il Magfest e organizza laboratori di scrittura creativa e autobiografica.
Info: www.laquiladonne.com - www.maristellalippolis.it - tel. 328 2424103-3346269482