A partire dal prossimo venerdi 23 marzo la sezione provinciale dell'Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) dell'Aquila terrà, nei locali della sede di via Fontamara 12, a Cavalletto D'Ocre, "SM Café", un ciclo di incontri mensili per parlare a tutto tondo di sclerosi multipla e delle problematiche ad essa collegate.
Il primo appuntamento è in programma alle 17:30.
La Sm è una malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, per la quale ancora non esiste cura definitiva, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell'equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona,
All'interno di una cornice informale e rilassante, gli appuntamenti "SM Café" vedranno la partecipazione di professionisti. Sarà un momento di confronto con l'esperto che risponderà alle domande dirette dei partecipanti per un informazione chiara e corretta.
L'incontro di venerdì 23 marzo sarà su SM e gravidanza con il dottor Rocco Totaro, neurologo e direttore del Centro malattie demielinizzanti dell'Ospedale dell'Aquila.