Vi proponiamo questo video parodia girato da alcuni ragazzi di Poggio Picenze, che hanno voluto reinterpretare a modo loro il brano di grande successo "Thrift Shop feat. Wanz" di Macklemore & Ryan Lewis.
"L'idea mi è venuta all'improvviso - spiega a Newstown Alessandro Aconito ideatore del video ed aspirante regista - ho deciso quindi di coinvolgere i miei amici e di sfruttare il successo del brano originale, che ci ha ovviamente aiutato a diffondere la parodia".
Alessandro oltre a questo video ha realizzato anche diversi cortometraggi, tra cui uno sul terremoto presentato al Giffoni film festival nel 2009, "la creatività è l'unica cosa che ti rende libero - aggiunge - e che ti aiuta a non perdere la speranza, in una città come L'Aquila".
Macklemore è un musicista americano che a partire dal 2000 ha iniziato a rilasciare brani in maniera indipendente trovando notevole risposta attraverso i social network. Collabora con Andrew Joslyn (violino), Owour Arunga (tromba) e Ryan Lewis (produttore e basi elettroniche), insieme al quale ha prodotto il suo album di debutto “The Heist” che ha riscosso da subito grande successo nelle classifiche di download ed è stato addirittura il numero 1 nei download di iTunes US.
Il video parodia
Il video originale