Mercoledì, 13 Giugno 2018 10:59

Onna, concerto dell'ensemble tedesco Signum Saxophone Quartet

di 

Domenica 24 giugno alle 18 a Onna (L'Aquila) nella piazza antistante la chiesa parrocchiale di San Pietro importante evento musicale a cura della Onna Onlus e del Goethe Institute.

E' previsto il concerto del Signum Saxophone Quartet composto da quattro giovani sassofonisti tedeschi (Blaž Kemperle sassofono soprano, Erik Nestler sassofono contralto, Alan Lužar sassofono tenore, Guerino Bellarosa sassofono baritono).

I quattro sassofonisti, di formazione classica, sono stati premiati a Lugano e Berlino in concorsi molto selettivi, suonano nelle più prestigiose sale da concerto europee (Barbican Center London, Konzerthaus Vienna, Concertgebouw Amsterdam, Palais des Beaux-Arts Brussels, Elbphilharmonie Hamburg) e americane (Carnegie Hall di New York) e con le loro tournée sono arrivati fino in Corea. Sono sempre intrigati da nuove sfide e alla ricerca delle più disparate collaborazioni musicali.

Caratteristiche distintive come la passione e la versatilità sperimentale delle loro idee si riflettono nei loro programmi, che propongono autori di epoche lontane, antichi e contemporanei, e accostano la musica classica al tango e al jazz. Nella scorsa stagione il Signum Saxophone Quartet è stato impegnato con performance nei maggiori teatri internazionali.

Il primo album del Quartetto, "Debut", è uscito nel 2011 e comprende lavori di Grieg, Ravel, Bartók e Šostakovič; il secondo, "Balkanication", è stato pubblicato nel 2015.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi