Tutto pronto a Tagliacozzo (Aq) per la XXXIV edizione del Festival internazionale di Mezza Estate.
Il cartellone - curato dal direttore artistico Jacopo Sipari di Pescasseroli - prevede oltre 50 appuntamenti tra musica classica, opera, balletto e teatro, e vedrà la partecipazione di ospiti e orchestre di fama mondiale.
Artisti prestigiosi: da Gino Paoli e Danilo Rea, a Stefano Bollani, Cinzia Tedesco, Goran Bregovic, poi i recital di Alessandro Preziosi e Lino Guanciale, e il Pirandello di Enrico Lo Verso. Il festival è patrocinato dalla Regione Abruzzo.
Saranno Gino Paoli e Danilo Rea ad inaugurare la rassegna giovedì 26 luglio con lo spettacolo “Due come noi che…”, che continua a raccogliere successi da nord a sud. In “Due come noi che…” quella che è ormai la “coppia di fatto della musica italiana” – come Gino Paoli e Danilo Rea si definiscono con ironia – veleggia nel mare dell’improvvisazione con la voce di Paoli e le esperte mani di Rea al pianoforte, su una scaletta che spazia tra grandi classici internazionali (come Non andare via, traduzione italiana di Ne me quitte pas), indimenticabili successi di Paoli (Il cielo in una stanza, La gatta, e tanti altri), chicche di cantautori genovesi amici di una vita (De André, Umberto Bindi, Tenco, Bruno Lauzi) e omaggi alla musica napoletana e a quella francese.
Lo spettacolo si terrà in Piazza Obelisco, ore 21.15. Biglietti: posto unico € 20.00.