Prenderà il via il prossimo venerdì 20 dicembre, alle ore 18, "Santi Libri Winter", un ciclo di incontri con alcuni dei più illustri nomi della cultura, del giornalismo e della letteratura, che si concluderà il prossimo febbraio.
La manifestazione letteraria, si terrà all'interno dell'Auditorium "Sericchi", nel complesso "Strinella 88" in via Pescara. Ad inaugurare la kermesse, sarà Roberto Giacobbo con il suo ultimo libro Conosciamo davvero Gesù, edito da Mondadori e Rai Eri.
L'autore, giornalista e conduttore della trasmissione Rai Voyager con la sua presenza nel prologo della manifestazione conferma il suo affetto per L'Aquila. Giacobbo, infatti, ha dedicato alla città ben due puntate della trasmissione Voyager nel 2003 e nel 2008 ed uno speciale Rai andato in onda subito dopo il sisma con una diretta da piazza S. Giusta la sera del 25 dicembre 2009.
Nel suo libro Templari - Dov'è il tesoro? edito nel 2010, Giacobbo dedica un intero capitolo alla città dal titolo “Progetto Aquila”, con importanti contributi alla figura di Celestino V, Federico II, alla Perdonanza ed alla chiesa di Santa Maria ad Criptas di Fossa.
La manifestazione, è organizzata dall’associazione Contenuti Culturali, con il contributo della Fondazione Carispaq.