La quinta edizione della Festa del contadino, organizzata dall'associazione culturale Santo Stefano, si terrà a Forcelle di Tornimparte (AQ) il 17, 18 e 19 agosto.
L'apertura è affidata ai volontari Unicef e alle associazioni riunite di Scoppito che organizzeranno "giochi per crescere" rivolti ad adulti e bambini mentre sabato e domenica si potrà partecipare al tour jeep 4x4 "Sui sentieri di Annibale, V edizione" o al primo giro panoramico con trattori alla scoperta del territorio" oppure al "primo raduno di moto d'epoca".
Chi non ama i motori potrà esercitarsi nel soft air in sicurezza, assistere alla "prima festa del segugio maremmano" o alla performance judoistica "I judoka del contadino, II edizione" passeggiando fra le bancarelle del mercato.
Pezzo forte della festa sarà il concerto della Bandabardò, che quest'anno festeggia i 25 anni di attività. A esibirsi saranno anche i Folk A Vacca e DJ Carosone.
"Abbiamo voluto rispettare la verticalità della comunità dando ad ogni fascia di età il proprio spazio di svago" dice Felice Feliciangeli presidente e portavoce del direttivo organizzatore "mettendo però al centro i bambini con il coinvolgimento dell'Unicef e dei giovanissimi judoka della Asd Amiternum Judo L'aquila. Abbiamo organizzato una festa per tutti, per stare insieme all'aria aperta, mangiare tipicità locali e lasciare a casa i telefoni cellulari".