Lunedì, 08 Ottobre 2018 12:20

L'Aquila, all'Auditorium del Parco uno spettacolo teatrale sull'avvocato Attilio Cecchini

di 

Il 10 ottobre, alle ore 18.00, all’Auditorium del Parco del Castello, all’Aquila, si terrà lo spettacolo teatrale Don Attilio Cecchini - la Voce d’Italia a Caracas, l’Avvocato delle Utopie, reading musicato dedicato alla figura di Attilio Cecchini, il grande avvocato penalista aquilano.

Allo spettacolo - tratto dal libro Don Attilio Cecchini. Il giornalista di razza. Il principe del foro. L’impolitico, il libro scritto dal giornalista del Messaggero Angelo De Nicola - parteciperanno l’attore Giampiero Mancini e i giornalisti Daniela Senepa e Andrea Fusco, mentre la parte musicale sarà curata da Antonio Scolletta (violino), Mauro De Federicis (chitarra), Lorenzo Scolletta (fisarmonica), Sara Cecala (pianoforte) e Libera Candida D’Aurelio (voce).

L’evento, ideato da Sara Cecala (direttore artistico) per conto dell’associazione culturale OperaPrima e organizzato in collaborazione con il Teatro Stabile D’Abruzzo, è sostenuto dalla Fondazione Carispaq ed è inserita nel calendario degli appuntamenti celebrativi in occasione del rientro, previsto per il 25 settembre, nella sede storica di quest'ultima, sita nei pressi della Fontana Luminosa dell’Aquila.

Info e prenotazioni: 329.3637552 – 340.3783897

Articoli correlati (da tag)

Chiudi