Anche quest'anno l'Associazione di Promozione Sociale Mamme per L'Aquila realizzerà il sogno di tutti i bambini: la Magica Casa di Babbo Natale.
Babbo Natale tornerà a trovare i bambini aquilani a Palazzetto dei Nobili l'8 ed il 9 Dicembre.
L'8 dicembre alle ore 10 si aprirà la porta della Magica casa col taglio del torrone dei F.lli Nurzia ed i canti tradizionali natalizi con la Corale Gran Sasso diretta dal maestro Carlo Mantini; a seguire, spettacoli natalizi curati dalla compagnia de I Giullari del 2000. In contemportanea sará animata La Cassetta Postale di Babbo Natale, dove gli elfi timbreranno e imbucheranno le letterine insieme ai bambini. Quest'anno ci saranno degli elfi speciali, i ragazzi della Special Olympics. Nel pomeriggio festeggeremo i 90 anni di Topolino, special guest insieme alla sua inseparabile Minnie.
Il 9 arriverà lui, l'omone con la barba bianca: viene scelto sempre lo stesso Babbo Natale per non deludere nessun bambino, rigorosamente con barba e capelli bianchi veri! Sarà poi presente un'animazione itinerante a cura della compagnia teatrale I Guardiani dell'Oca.
All'interno del palazzetto sarà allestita per entrambe le giornate una mostra itinerante di mestieri ed arti tradizionali del nostro territorio che arricchirà la visita; un momento voluto fortemente dall'associazione per ribadire a gran voce che le tradizioni della nostra città sono importanti e vanno mantenute. Inoltre, è stata approntata una sala cinematografica a cura dell'Istitituto cinematografico la Lanterna Magica dove verranno proiettati momenti di cinema d'animazione. L'offerta culturale e ricreativa intende rendere omaggio e far conoscere in maniera diversa il fantastico mondo dei cartoni animati natalizi, partendo da suggestivi frammenti di lungometraggi degli anni '50 fino ad arrivare ai nostri giorni. I numerosi bambini potranno dunque assistere ad una vera e propria carrellata di capolavori senza tempo all'insegna del divertimento e della spensieratezza.
Appuntamento fissato per l'8 e il 9 dicembre Palazzetto dei Nobili, ingresso libero.