Continua il percorso avviato lo scorso mese di dicembre dai Red Blue Eagles che hanno lanciato una sottoscrizione popolare per l'acquisto di 'dignicap', macchinario che evita la caduta dei capelli a donne, uomini e bambini che effettuano la chemioterapia.
Tale apparecchio, ad oggi, è in dotazione in pochi centri in Italia ma non è presente in nessun ospedale della nostra regione.
"Il nostro intento è quello di donarlo, insieme a Chiara e a Giovanni, all’ospedale San Salvatore dell’Aquila - spiega il gruppo del tifo organizzato rossoblu - cercando di alleviare le sofferenze dei malati di tumore, dando loro un importante aiuto psicologico. Si potrà partecipare alla sottoscrizione popolare lasciando la propria quota ai ragazzi del gruppo che, in cambio, daranno un biglietto con una matrice. Ogni singolo versamento sarà pubblico e si potrà riscontrare e controllare su un’apposita pagina del nostro sito, (http://www.redblueeagleslaquila1978.com/home.php/?page_id=13468), creata per tale scopo e che verrà aggiornata settimanalmente".
Ad ogni matrice corrisponderà l’importo della donazione effettuata. Sarà presente inoltre un contatore che aggiornerà l’andamento della raccolta.
"Questo permetterà a tutti di verificare che la somma donata per il progetto sia stata regolarmente destinata ad esso. Sarà questa una garanzia e una forma di trasparenza per chi effettua la donazione e nello stesso modo una forma di tutela per noi".
In alternativa, sarà possibile partecipare alla sottoscrizione effettuando un bonifico all’associazione Onlus “Una storia felice”, che custodirà i soldi che raccoglieremo. I riferimenti bancari sono: “ASSOCIAZIONE ONLUS UNA STORIA FELICE” IBAN: IT40U0832703601000000004415 Causale: Sottoscrizione popolare R.B.E. per dignicap