Inizia l’avventura di Musica in Tour, progetto di circolazione musicale della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, per un altro gruppo strumentale formato da giovanissimi musicisti: il quintetto di fiati Ellet.
L’appuntamento è nel borgo di Navelli, nella nuova Sala municipale, domenica 24 febbraio alle ore 18 ed è l’occasione in cui sarà presentato il progetto musicale scaturito, lo scorso anno, in occasione della esecuzione della Sinfonia Concertante di W. A. Mozart nel Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” dell’Aquila, dove si incontrarono i cinque strumentisti.
Il Quintetto Ellet, acronimo dei nomi dei suoi componenti, è formato da Tommaso Gaeta al flauto, Elisa Tosca De Angelis all'oboe, Leonardo Pasqualone al corno, Eleonora Pagnoncelli al fagotto e Luca Giuliani al clarinetto.
Il programma che ha come titolo “Pittura e Fiaba” comprende i "Quadri di un'esposizione di Musorgskij" e approda alla celebre favola musicale "Pierino e il Lupo" di Prokof’ev. Il tour proseguirà domenica 3 marzo a Bussi e a seguire in altre località del territorio.
Ingresso libero.