Venerdì, 08 Marzo 2019 18:58

Sclerosi multipla: il 9 e il 10 marzo oltre 5 mila piazze si colorano di rosa per la ricerca

di 

Sabato 9 e domenica 10 marzo, oltre 5 mila piazze italiane si “colorano di rosa” per ricordarci che ci sono donne che hanno bisogno che ciascuno di noi scelga una pianta di Gardenia o di Ortensia (con un contributo minimo di 15 euro l’una ).

Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla.

Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi più malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 118 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.400 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.

Per questo è fondamentale sostenere la ricerca. 

L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

Potete dare il vostro contributo alla ricerca anche a L'Aquila presso: Thales Alenia Space, CC L’Aquilone, Coop Torrione e Bazzano, Supermercato Gallucci, CC Amiternum, Carrefour Via Vicentini e sopra il Cimitero, Supermercato Pam, Bar tre Pini ponte San Giovanni, Parrucchiera Elena Paganica, Le Ginestre ad Avezzano, Tagliacozzo Piazza Duca Degli Abruzzi, Trasacco Piazza Aia, Collelongo, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio, San Demetrio, Montereale, Collebrincioni, Carsoli e Raiano presso la proloco.

Info 0862.313632 cel: 335.6469597 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi