Lunedì, 11 Marzo 2019 12:27

Musica: il gruppo statunitense 'The Love-Birds' in concerto all'Irish Cafè

di 

Arriva da San Francisco il gruppo 'The Love-Birds' chiamato a salire sul palco dell'Irish Café di Pianola il prossimo mercoledì, 13 marzo, alle 21.45.

I The Love-Birds hanno fatto esplodere la scena locale, infranto i cuori e reso loro fan tutti gli orfani di DIY sparsi per tutto il mondo. Hanno pubblicato un EP da 7 pollici nei primi mesi del 2017 con l'etichetta locale Empty Cellar Records. In The Lover's Corner è il loro album di debutto e anche la prima uscita per la casa discografica, Trouble In Mind.

I Love-Birds si avvicinano al loro mestiere con l'orecchio di un classicista; con cenni ai loro autori degli anni '70 e ai loro idoli degli anni Novanta, compongono perfetti classici del Genere trasudando sottili e melodici colpi di scena, che sono immediati. A parte il mastering di Norman Blake (Teenage Fanclub), In The Lover's Corner è un affare decisamente locale, con le copertine degli album di Shayde Sartin (Fresh & Onlys, Sonny and the Sunsets) e registrato in due sessioni, una con l'ingegnere Glenn Donaldson (Art Museums, Skygreen Leopards) e un altro con Kelley Stoltz.

The Love-Birds are: Charlie Ertola, Bass; Eli Groshelle, Drums & Percussion; Thomas Rubenstein, Vocals & Guitar; Eli Wald, Vocals & 6 / 12-string Guitars.

Ultima modifica il Lunedì, 11 Marzo 2019 13:08

Articoli correlati (da tag)

Chiudi