Lunedì, 18 Marzo 2019 20:20

L'Aquila: rassegna jazz "Taimaut", Giovanni Falzone in "Migrante - Solo project"

di 

E’ il trombettista e compositore Giovanni Falzone il protagonista del secondo appuntamento di Taimaut, la rassegna jazz ideata dalla libreria Polarville in collaborazione con l’enoteca La Fenice e il teatro Spazio Rimediato.

Sarà proprio Spazio Rimediato a ospitare, venerdì 22 marzo alle 21:30, il concerto di Falzone, che si esibirà nel live “Migrante - Solo project”.

"Il Migrante quando lascia la propria terra di origine porta con sé una valigia invisibile piena di tracce indelebili: radici sapori, odori, immagini, suoni, suggestioni, ricordi e molto altro" si legge in una nota della direzione artistica della rassegna. "Questo progetto in “solitaria” racconta un mondo interiore composto da tantissime tessere sonore. Il tutto filtrato ed elaborato attraverso l’utilizzo di strumentazione elettronica affiancata al suono acustico della tromba, alla voce e ai vari oggetti sonanti".

"Per Falzone 'Il migrante aperto e ben disposto si trasforma, si arricchisce di nuove esperienze, assorbe l’energia del luogo che lo accoglie donando in cambio la propria storia'. La manipolazione costante e in tempo reale del suono acustico d’origine, attraverso la strumentazione elettronica, mi è sembrato il modo migliore per enfatizzare la continua metamorfosi come metafora predominante dell’esistenza umana. Un viaggio creativo e meditativo al di sopra di ogni barriera e genere”.

Informazioni

Spazio Rimediato, Via Fontesecco n. 22/24 L’Aquila
Ingresso: 10 euro (senza tessera).
Libreria Polarville, Via Castello, 49, L’Aquila, Tel.0862.65657.

Ultima modifica il Giovedì, 21 Marzo 2019 17:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi