"E' tradiziò", così parlano i maturandi aquilani dei 100 giorni che quest'anno cadono l'11 Marzo.
E' tradizione, infatti, alzare le penne al cielo ed aspettare la benedizione nel santuario di San Gabriele, dove centinaia di ragazzi fiduciosi si ritrovano dopo la battaglia a colpi di uova e farina. Quest'anno però, i rappresentanti di tutte le scuole superiori de L'Aquila si sono impegnati per creare un'atmosfera diversa rispetto agli altri anni: l'obiettivo è un'unica serata che comprenda cena e dopocena, per tutti gli istituti, per tutti gli studenti.
La cena avrà luogo a Villa Giulia, come ormai da diversi anni, mentre il dopocena si terrà al Be One, facilmente raggiungibile grazie alle navette offerte dall'organizzazione. Nella seconda parte della serata, il locale ospiterà anche gruppi emergenti aquilani, senza però rinunciare alla musica firmata Be one.
Altro impegno dei rappresentanti è quello di agire in assoluta trasparenza, non solo per far tacere ogni critica mossa nei loro confronti, ma soprattutto per assicurare la migliore riuscita della serata; la decisone comune, infatti, è quella di donare alla scuola di appartenenza il ricavato di ogni singola prevendita acquistata dagli studenti.
Non è una serata come tante, passiamola insieme.
Clarissa Gola