Tre giovani già affermati solisti, apprezzati dalla critica internazionale, si incontrano per dar vita ad un fantastico trio formato da violino, corno e pianoforte.
Ospite della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, nell’ambito del Progetto Circolazione Musicale del CIDIM, il trio è composto dalla violinista Francesca Dego, artista Deutsche Grammophon, a soli 31 anni è considerata fra le migliori interpreti italiane di oggi; Martin Owen, primo corno della BBC Symphony Orchestra, considerato uno dei massimi cornisti a livello mondiale; la pianista Maria Perrotta una delle massime interpreti di Bach ed incide in esclusiva per Decca.
L’appuntamento è per domenica 31 marzo alle ore 18 presso l’Auditorium del Parco.
La particolarità dell’organico del trio fa sì che anche il programma musicale proposto in concerto sia estremamente originale. Si ascolterà la Sonata n. 1 per violino e pianoforte di Schumann e, a seguire, il Trio “Hommage a Brahms” di Ligeti. La seconda parte inizia con una breve composizione di Olivier Messiaen per corno solo e si conclude con il coinvolgente Trio op. 40 di Brahms.
Il concerto sarà registrato e trasmesso in differita da Radio Rai 3.