Giovedì, 11 Aprile 2019 13:26

Barattelli: concerto tributo a De André nel ventennale della scomparsa

di 

Sono passati venti anni dal quell’11 gennaio del 1999 giorno in cui scompare Fabrizio De André, uno dei cantautori italiani più amati dal grande pubblico e da tante generazioni.

Il Circolo Giovani Amici della Musica, nell’ambito del cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” propone “A forza di essere vento…” tributo all’artista genovese con l’esecuzione integrale di uno dei suoi album più conosciuti, considerato quasi il suo testamento artistico: “Anime Salve”. Il titolo è una citazione di Khorakhané brano composto a quattro mani con l’amico Ivano Fossati, di fatto una lenta ballata contro il razzismo dove all’interno vi sono anche frasi in “romani” la originale lingua rom.

L’appuntamento è all’Auditorium del Parco, venerdì 12 aprile con inizio alle ore 21.

Protagonisti sono i componenti del progetto “Faber... la musica… la poesia”: Giuliano Molinari voce, Raffaele Buonomo violino, Diego Colaiuda fisarmonica e cori, Mauro Vaccarelli basso elettrico e chitarre, Marco Rotilio chitarre e cori, Massimiliano Nibid batterie e percussioni con la partecipazione ai cori di Stefania Ricci. La parte musicale è supportata da testi di Marco Malatesta narrati da Luigi Verini.

Questo concerto è il terzo del ciclo “Parola e Musica” e durante la serata sarà presente l'Associazione Bibliobus L'Aquila per donare libri e presentare il nuovo Segnatempo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi