Al Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila torna la rassegna "I giovedì per la città – Concerti dei Docenti" per l'anno accademico in corso.
Giovedì 2 maggio alle ore 18.00, presso l'Auditorium del Conservatorio, saranno di scena i professori Carmine Guadieri al violino e Simonetta Bisegna al pianoforte con il concerto "Itinerari Romantici Europei" che propone musiche di Johannes Brahms, Anton Dvorak, Ernest Bloch, Pablo De Sarasate.
L'appuntamento vuole essere una panoramica dei più significativi compositori europei del Romanticismo passando dalla Germania con Brahms alla Svizzera di Bloch alla Cecoslovacchia con Dvorak e la Spagna di De Serasate.
Il programma, che coinvolge una ventina di docenti del conservatorio aquilano oltre all'Orchestra dell'istituto, propone un viaggio nella storia delle musica, con approfondimenti su la singola figura di un musicista, su un particolare periodo storico oppure su un Paese. I concerti si svolgeranno ogni giovedì per i prossimi due mesi, con l'ultimo appuntamento previsto per il 27 giugno. Tutti i concerti si terranno presso l'Auditorium della scuola.