Venerdì, 17 Maggio 2019 13:39

L'Aism a Pint of Science per parlare della ricerca sulla sclerosi multipla

di 

Anche l'Aism (Associazone italiana sclerosi multipla) partecipa a Pint of Science.

Il 21 maggio l'associazione incontrerà la cittadinanza nel pub I Quattro Quarti (Corso Federico II) alle ore 18.30 per fare il punto sugli ultimi studi sulla sclerosi finanziati grazie alla propria attività.

L'appuntamento, uno degli oltre 15 incontri al pub che Aism organizza in altrettante città nella cornice di Pint of Science, è aperto e gratuito.

Tutte le informazioni su sulla maniìfestazione sono su www.aism.it e www.pintofscience.it.

La sclerosi multipla (SM) in Italia colpisce 122.000 persone. Cronica, imprevedibile, spesso progressivamente invalidante e causa di disabilità a volte
anche grave, la sclerosi multipla (SM) colpisce soprattutto le donne, nel doppio dei casi rispetto agli uomini, seguendo un decorso diverso da persona a persona. Viene diagnosticata prevalentemente tra i 20 e i 40 anni, nel periodo di vita più ricco di progetti, anche se esistono casi di sclerosi multipla pediatrica. Le cause della sclerosi multipla sono ancora sconosciute, a oggi non esiste una cura definitiva per questa malattia.

Pint of Science Festival è un evento completamente gratuito che porta la divulgazione della scienza nei pub di Italia. Dal 20 al 22 maggio si terrà nei principali pub italiani l’evento giunto alla 5° edizione è organizzata dall’Associazione “Pint of Science Italia”. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente anche in 24 paesi al mondo rendendola di fatto la più grande manifestazione mondiale del suo genere.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi