Venerdì, 17 Maggio 2019 19:04

L'Aquila, in migliaia in centro storico per salutare il Giro. Le foto

di 

Migliaia di persone - tifosi, appassionati, semplici curiosi - hanno affollato il centro storico dell'Aquila per l'arrivo del Giro d'Italia.

Grazie anche al tempo clemente, al sole e a temperature finalmente primaverili, in tantissimi si sono riversati tra Piazza Duomo, dove era stato allestito un palco con tanto di megaschermo per seguire in diretta la corsa, e la Villa Comunale, dove era stato fissato l'arrivo di tappa. Bello il colpo d'occhio offerto dai negozi e dalle attività commerciali addobbate di rosa, il colore ufficiale della corsa. Numerosi anche i turisti.

La risposta che gli organizzatori e anche le istituzioni locali si aspettavano e avevano asupicato nei giorni scorsi, insomma, c'è stata e non poteva essere altrimenti, considerando che quella odierna è stata una tappa voluta apposta per omaggiare L'Aquila per il decennale del terremoto.

Per la città non poteva esserci vetrina migliore, per mostrare non solo all'Italia ma al mondo, vista la presenza di decine di televisioni e testate giornalistiche straniere, gli edifici, i palazzi e i monumenti ricostruiti in questi dieci anni.

Di seguito, una selezione di foto scattate all'arrivo.

GIRO 1
GIRO 2

GIRO 3

GIRO 4

GIRO 5

GIRO 6

GIRO 7

GIRO 8

GIRO 10

GIRO 11

GIRO 12

GIRO 13

GIRO 14

Articoli correlati (da tag)

Chiudi