Lucio Presta, uno dei più importanti agenti e produttori televisivi italiani, sarà all'Aquila sabato 25 maggio per presentare il libro autobiografico Nato con la camicia (Mondadori Electa), scritto insieme a Annamaria Matera.
L'evento, organizzato da Greta Salve nell'ambito della rassegna L'Aquila Incontra, si terrà nella libreria Colacchi (via Enrico Fermi, centro commerciale Amiternum), alle 17:30. A dialogare con Presta ci sarà Fabrizio Marinelli, professore di diritto privato all'Università dell'Aquila.
Gli appuntamenti di L'Aquila Incontra mettono al centro personaggi, che hanno saputo distinguersi nella vita politica, economica e culturale italiana.
La rassegna è iniziata con Luca Zingaretti e proseguirà, dopo l'incontro con Presta, il 9 giugno con Piero Angela e Paolo Mieli.
IL LIBRO
Chi è davvero l'agente e il produttore dello spettacolo più potente e conosciuto in Italia? Come e perché è diventato quello che è diventato? Lucio Presta si racconta in questo diario intimo, corre indietro nel tempo, riannoda i fili dei ricordi e parla della sua infanzia, della sua famiglia: di una madre mai conosciuta, morta di parto dandolo alla luce, e di un padre assente, delle due sorelle, Pina e Lucia, e di quel fratello che non sapeva di avere. Della donna che l'ha cresciuto e che l'ha amato di un amore incondizionato. Ma anche di nonno Vincenzo e di nonna Caterina, e di Cosenza, la sua città natale. Racconta di come gli anni del collegio dai salesiani di La Spezia e la frequentazione con don Bruno, che gli ha fatto da padre, hanno plasmato il suo carattere e l'hanno reso un uomo onesto in grado di conquistarsi il suo posto nel mondo. Parla infine del rapporto sempre "carnale" con le donne della sua vita.