Domenica, 09 Giugno 2019 20:28

Campotosto, la chioscheria di Mascioni deve chiudere: sit in dei cittadini. Lanciata una petizione su Change

di 

Protesta contro il Comune di Campotosto che vuole far demolire la chioscheria di Mascioni, in prossimità del ponte delle Stecche, che sovrasta lo splendido lago.

Questa mattina in tanti si sono ritrovati davanti al bar, il chioschetto di legno che dal 2013 offre servizi e ristoro ai tanti visitatori e turisti che hanno potuto ammirare le bellezze di un panorama mozzafiato dai tavolini allestiti nello spazio verde intorno alla struttura. Un luogo ancor più importante a seguito del terremoto del gennaio 2017 che ha messo in ginocchio l'alta Valle dell'Aterno.

In sostanza, l'Ente ha emesso una ordinanza di demolizione per “difetto delle necessarie e autorizzazioni e requisiti di legge”: il ricorso al Tar dei proprietari è stato rigettato, con i giudici amministrativi che hanno validato l'ordinanza sindacale. Dunque, i Carabinieri si sono presentati sul posto per dare escuzione all'ordinanza. "E' assurdo - commentano i cittadini - fino a qualche anno fa, quando è stato aperto, uscirono decine di articoli di giornale che parlavano del coraggio di questi ragazzi, che avevano deciso di restare nonostane le difficoltà, nonostante sia tutto fermo, come la rimozione delle macerie, e oggi vogliono chiudere un luogo di incontro fondamentale".

Su Change.org, in serata, è stata lanciata una petizione per evitare la chiusura del chiosco [qui] che ha già raggiunto 300 firme.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi