Il cast dello Zoo di 105, noto programma radiofonico, approda a L'Aquila con "Il Bello della musica", festival nazionale che, dopo il successo delle passate edizioni, ha scelto quest'anno il capoluogo come prima tappa.
Location della tre giorni di musica e animazione con ospiti nazionali, la Villa Comunale che sarà allestita con aree food and drink dove il pubblico, già a partire dalle 19, potrà degustare un aperitivo o cenare con i tipici arrosticini abruzzesi.
Si partirà venerdì 28 giugno con la musica anni '80 - '90 dei Datura per poi proseguire, sabato 29, con il party Reggaeton Safari con le hit dell'estetate. La serata finale, domenica 30 giugno, vedrà protagonisti Pippo Palmieri e Dj Squalo, i due leaders della squadra dello Zoo di 105. Il Festival sarà seguito in diretta tv al canale 79 per Marche e Abruzzo ed 89 per il Lazio da Vera Tv, media partner dell'evento.
L'iniziativa, sostenuta dal Comune dell'Aquila con un controbuto di 8000 euro, si inscrive nnl'ambito delle iniziative promosse dall'amministrazione per l'estate 2019 ed è stata illustrata questa mattina in conferenza stampa dal sindaco Pierluigi Biondi, dal consigliere comunale Roberto Junior Silveri e dal promotore Sandro Simonetti.
"Questo progetto -le parole di Biondi- consentirà a tanti giovani e appassionati di musica di animare un centro storico che stiamo rilanciando attraverso i tantissimi eventi estivi, tra tutti i Cantieri dell'Immaginario e la Perdonanza, ma anche il cinema sotto le stelle che, a breve, tornerà in centro. Si tratta di appuntamenti ideati e sostenuti per recuperare lo spirito di comunità lacerato dal sisma".
A margine della conferenza stampa, il sindaco Biondi è intervenuto sulla vicenda relativa alla nomina a direttore artistico di Decennale e Perdonanza di Leonardo De Amicis che, come denunciato dal gruppo consiliare Il Passo Possibile, ricevette gli incarichi pur non avendo i requisiti previsti dal bando.
"Il maestro De Amicis che incontrerò questo pomeriggio -il commento di Biondi- è stato oggetto di un risibile attacco da parte di un gruppo di opposizione che non sis mentisce mai. Attaccare in questo modo una persona che gratuitamente mette a disposizione le proprie conoscenze la propria professionalità e il proprio amore per la città qualifica chi ha fatto quell'attacco. Sono certo che le tante persone che arriveranno in centro per gli eventi estivi -ha concluso il sindaco- saranno la migliore risposta a queste polemiche".