Torna, sabato 22 e domenica 23 giugno, il festival di musica indipendente SoNoize.
Giunta alla sesta edizione, la rassegna, organizzata dall’associazione Vulcano, per il secondo anno consecutivo si svolgerà nei giardini della Capannina Lo Zio (strada statale 615 n'10, L'Aquila).
Due giorni di musica, con diversi artisti e una full immersion nella scena indipendente aquilana.
Big di questa edizione sarà Dj Myke, uno dei dj più apprezzati del panorama italiano e internazionale, già “man in scratch” insieme a dj Aladyn e coautore insieme a Rancore in ambiente hip hop e rap.
Nella giornata conclusiva, oltre alle performance di dj e band, ci saranno le esibizioni, che si alterneranno ai concerti, del campione italiano di bike trial Renatas Salichovas. A conclusione, un closing party a base di mojito.
Fin dalla sua prima edizione il SoNoize si è caratterizzato per la scoperta di nuovi talenti, alla ricerca di artisti di spessore affiancati da nomi noti sul panorama italiano e non solo. Sul palco del festival aquilano, infatti, tra gli altri si sono alternati negli anni Velvet, Kutso, Gary Dourdan, Piotta, Be a Bear, Capitan Fede Poggipollini, Gianni Maroccolo, Area 765, I Muri, Giancane, Pino Scotto e Coffee Shower.
Quest’anno sarà la volta di Alessio Fulvi, Rk&Slimbeat, Il piacere di escluderti, Trio99, La voglia di Aurora, Ge world & Dr. Peter e Dj Myke, tutti sul palco sabato a partire dalle ore 18. Domenica 23 live, sempre dalle 18, con My kimono, Geeno, Niutaun, The young nope, oltre ai dj set e alle esibizioni del già citato Salichovas (dalle ore 15). L’ingresso è gratuito. (m. fo.)
la line up nel dettaglio:
Sabato 22
A partire dalle 18
- Alessio fulvi
- Rk&slimbeat
- Il piacere di escluderti
- Trio99
- Djset( aperitivo rock)
- La voglia di aurora
- Ge world& dr.peter
- (Epistole "Release party")
- Dj Myke
Domenica 23
Ore 15
- Djset+ Renatas Salichovas
- My kimono
- Geeno
- Niutaun
- The young nope
Dj set closing party