La Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, domenica 2 marzo presso l’Auditorium “Gen. S. Florio” della Guardia di Finanza, con inizio alle ore 18, ospita Peppe Servillo, voce inconfondibile della Piccola Orchestra Avion Travel, con lo straordinario Solis String Quartet formato da Vincenzo Di Donna, violino; Luigi De Maio, violino; Gerardo Morrone, viola e Antonio Di Francia, violoncello.
Nello stesso giorno in cui il fratello Toni Servillo è in America per la Notte degli Oscar, Peppe sarà a L’Aquila con il suo “Spassiunatamente”, un omaggio alla canzone napoletana d’autore (produzione Associazione Teatrale Emilia Romagna) interpretando brani come Dicitincello vuje, ‘O festino, Dove sta Zaza’, ‘O guappo ‘nnammurato, Maruzzella, Che t’aggia di’, ‘A serenata ‘e Pulecenella, Scetate, Uocchie c’arraggiunate, Munasterio ‘e Santa Chiara e tante altre.
La caratteristica unica che lo spettacolo porta è la rilettura dei classici utilizzando solo un quartetto d’archi e voce. Questa formula è una scelta artistica ben precisa: spoglia di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli assolutamente eleganti e raffinati, senza perdere quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo planetario.
Lo spettacolo era previsto a maggio ma, per varie coincidenze, come la richiesta di posticipo di Paolo Rossi (in cartellone in questa data con il Roman de Fauvel) e la volontà di Peppe Servillo di condividere le sue emozioni con gli amici dell’Aquila, hanno reso possibile la realizzazione del concerto proprio il 2 marzo.
Info biglietti: 0862.24262/414161 www.barattelli.it