Dopo il successo della prima edizione, Poste Italiane rinnova l’appuntamento con “Una penna in rosa”. Con questa iniziativa l’azienda, in occasione della Festa della Donna, vuole dare l’opportunità a tutte le donne aquilane di dedicare un pensiero ad una donna speciale oppure ad una che ancora non sa di esserlo, oppure ad un affetto che non c’è più.
Lo scorso anno sono stati raccolti centinaia di contributi tra lettere, poesie, aforismi, saluti, ringraziamenti e racconti. Quest’anno il concorso prevede una novità: le donne potranno partecipare anche con testi in forma dialettale.
Pertanto, da domani sabato 22 febbraio fino a mercoledì 5 marzo, i clienti troveranno nella sala al pubblico dei sei uffici postali della città (via della Crocetta, Centi Colella, via Rocco Carabba, via Cardinale Mazzarino, viale Aldo Moro e via Leonardo da Vinci), una speciale cassetta di impostazione riservata all’iniziativa dove poter lasciare i propri componimenti.
Gli scritti, di lunghezza massima di 10 righe (circa 1.000 battute) potranno essere inviati anche tramite posta elettronica agli indirizzi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
Un’apposita commissione selezionerà i due elaborati più significativi (di cui uno in forma dialettale) e le autrici saranno premiate da Poste Italiane con un piccolo cadeau durante un evento organizzato per celebrare la ricorrenza dell’8 marzo. Per partecipare all’iniziativa ogni autrice dovrà indicare il proprio nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico.