Sabato, 17 Agosto 2019 14:34

L'Aquila: oggi l'inaugurazione della mostra di pittura di Luigi Calvisi

di 

Apre oggi, alle ore 18:00 la mostra di pittura dell’artista Luigi Calvisi: “Le iperrealistiche atmosfere metafisiche di Luigi Calvisi”.

La mostra è stata allestita nel primo stabile completamente ristrutturato in piazza della Repubblica (di fronte all’ex Palazzo del Governo, le cui colonne spezzate erano diventate il simbolo della sofferenza della città dell’Aquila).

La scelta del luogo da parte dell’artista non è casuale, un evento culturale nel cuore in parte risanato della città vuole dare un segno positivo al visitatore che vive la Perdonanza. L’evento è stato infatti inserito nel cartellone della manifestazione insieme ai più prestigiosi eventi ricompresi nelle mostre ed arti visive.

Calvisi è un pittore che ha esposto in precedenza a Milano e Bologna, ma ha riservato per questa occasione la sua prima importante personale. La mostra è stata allestita con la collaborazione del critico d’arte Antonio Gasbarrini, che ha selezionato i dipinti. Per l’inaugurazione hanno assicurato la loro presenza il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il deputato Luigi D’Eramo ed altri Sindaci del circondario.

Di recente Calvisi ha partecipato con altri undici artisti provenienti da tutta Italia alla realizzazione del giardino della Memoria presso il MUBAQ di Fossa, una seri di installazioni dedicate al ricordo dei 16 bambini sotto i 10 anni scomparsi con il terremoto.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi