In occasione della Giornata Internazionale dei Lasciti Solidali, il Consiglio Notarile di L’Aquila, Sulmona ed Avezzano ha organizzato un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, per spiegare il lascito testamentario solidale, una pratica sempre più frequente tra le persone che scelgono di sostenere una buona causa, lasciando a favore di organizzazioni, enti, fondazioni ed Onlus parte della loro eredità.
Questo gesto, di altissimo valore umano, può essere compiuto senza ledere i diritti dei propri cari, ai quali la legge riconosce una quota intangibile dell’eredità.
Il notaio rappresenta un punto di riferimento, per saperne di più e affinchè vengano rispettate le volontà del testatore.
L’incontro sarà l’occasione per affrontare anche i delicati temi del “Dopo di Noi” e delle cd. D.A.T., le Disposizioni Anticipate di trattamento, con relazioni a cura dei notai presenti, Antonella Del Grosso, Nicola Taccone e Luisa Rizzo.
Il convegno, tramite il quale i notai si prefiggono di sensibilizzare i partecipanti ai temi di vocazione sociale, si terrà a L’Aquila presso Palazzetto dei Nobili, venerdì 13 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, ed è indirizzato alla cittadinanza, alle associazioni di categoria, ed ai professionisti del settore.