Il 19 ottobre è il giorno degli open day della Croce Rossa Italiana: in tutta Italia, apriranno le porte alla popolazione oltre 130 sedi.
Il comitato dell'Aquila parteciperà con il seguente programma (ore 9-13, viale della Croce Rossa 14):
· Saluti
· Lezioni teoriche alle classi degli studenti da parte del personale della Croce Rossa e dei Vigili del Fuoco sui seguenti argomenti: attività anti-incendio, comportamento in situazioni di emergenza, piano di emergenza familiare, punti di vulnerabilità e capacità di una determinata area, conoscenza del rischio.
· Allestimento di un posto medico avanzato e presentazione delle attrezzature di Protezione civile a cura del personale della Croce Rossa.
· Presentazione del modulo anti-incendio a cura delle associazioni Pivec L'Aquila e Prociv Arci di Tempera.
Parteciperanno all'open day gli studenti degli istituti scolastici Da Vinci-Colecchi, Cotugno e Amedeo D'Aosta.
L'iniziativa si svolge nell'ambito della prima edizione della "Settimana della Protezione civile", indetta dal Dipartimento nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre.
La presidente del comitato L'Aquila Teresa Marinelli, coadiuvata dai referenti di Protezione civile Luca Fontanazza e Giorgio Stringini, sottolinea "l'importanza dell'open Day e dell'incontro con la popolazione per la promozione dei comportamenti consapevoli e delle buone pratiche, specialmente tra i più giovani".
Info: 3389215797/3771890711