Giovedì, 14 Novembre 2019 12:11

Aspettando Strade 2020, al Nobelperlapace va in scena Woyzeck

di 

In attesa della tredicesima edizione della rassegna di teatro Strade, Arti e Spettacolo propone uno spettacolo in anteprima per gli spettatori del Nobelperlapace: Woyzeck – A guardarci dentro gira la testa, in scena nello spazio culturale di San Demetrio ne' Vestini (L'Aquila) domenica 17 novembre alle ore 18.

L’opera di Georg Büchner è una produzione Teatro delle Temperie, con adattamento e regia di Andrea Lupo e Giovanni Dispenza.

Woyzeck è un soldato, pervaso da costanti visioni e allucinazioni, che cerca in tutti i modi di sostenere economicamente la sua compagna Marie e il loro figlio, Christian. Si ritrova così costretto, per guadagnare dei soldi in più, a sottoporsi agli esperimenti di un dottore e diventare il barbiere personale del Capitano del reggimento. Marie viene considerata dalla gente del paese una prostituta perché ha un figlio senza essere sposata con Woyzeck.

Lo spettacolo di domenica 17 si terrà a conclusione della residenza presso il Nobelperlapace del Teatro delle Temperie. Un appuntamento imperdibile che segna l'inizio della stagione per Arti e Spettacolo, associazione culturale giunta al suo 25esimo anno di attività.

Al termine dello spettacolo, come da fortunata consuetudine di Strade, ci sarà l'incontro tra spettatori e artisti, insieme a un piccolo aperitivo. Per l'occasione, in anteprima per il pubblico del Nobelperlpace, verrà presentato il cartellone di Strade 2020.

Il biglietto d’ingresso (10 €) è disponibile anche in prevendita presso la libreria Polarville in via Castello all'Aquila. È stata attivata inoltre una promozione speciale per i gruppi di studentesse e studenti universitari: mostrando al botteghino tre libretti universitari, su tre ingressi uno sarà in omaggio. Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 348.6003614.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi