Venerdì, 06 Dicembre 2019 13:53

L'Aquila, torna la "Cantata di Natale" con tre appuntamenti e 16 cori partecipanti

di 

Torna anche quest’anno all'Aquila la tradizionale Cantata di Natale, giunta alla trentaseiesima edizione.

Promossa da Coro della Portella, Corale Gran Sasso, Corale Novantanove e Schola Cantorum San Sisto, la Cantata è cresciuta tanto da diventare la più imponente rassegna natalizia di cori dell’intera regione.

Tre serate per 16 formazioni e oltre 300 coristi di tutte le età, dagli scolastici agli anziani, dai cori storici a quelli di recente formazione.

Il primo appuntamento è per domenica 8 dicembre nella chiesa di San Pio X, intorno alle 18:45 con la partecipazione delle seguenti formazioni: Coro Diocesano Giovanile San Massimo diretto da Davide Castellano; Coro Padre Mario di Pasquale di Castelvecchio Subequo, diretto da Giuseppe Ferroni; Gruppo Corale di Tornimparte, diretto da Mario Santucci; Coro della Portella, diretto da Emanuele Castellano e Corale Novantanove, diretta da Ettore Maria Del Romano.

Ciascun coro eseguirà, secondo il proprio stile, canti polifonici, spiritual, canti di montagna in ogni caso legati all’atmosfera natalizia e nel rispetto della sacralità del luogo. Al termine, come da tradizione, i cori  insieme intoneranno il canto di Natale per eccellenza: “Tu Scendi dalle stelle”.

Gli altri due appuntamenti sono per domenica 15 dicembre e domenica 22 dicembre con altre formazioni.

L’ingresso è libero.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi