Torna l’annuale appuntamento della società concerti Barattelli con la musica gospel e spiritual.
A esibirsi sarà il Chicago Mass Choir. L’appuntamento è per domenica 15 dicembre al Ridotto del Teatro Comunale alle ore 18. Il concerto sarà la prima tappa di un mini tour italiano che porterà il coro a esibirsi in altre città e che terminerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 22 dicembre.
Con quattordici dischi pubblicati e distribuiti a livello internazionale, sempre ai vertici del gradimento del pubblico e del riconoscimento della critica, il Chicago Mass Choir è senza dubbio uno dei cori gospel più prestigiosi e conosciuti negli Stati Uniti.
La formazione completa è composta da circa ottanta elementi, alcuni dei quali solisti di assoluto valore con produzioni discografiche proprie e riconoscimenti ai massimi livelli della musica gospel e soul.
Per il tour in Italia sono stati selezionati una quindicina di elementi fra i migliori della formazione originale. Fondato nel 1988 da James C. Chambers, dal 1994 la presidenza dell’ensemble è passata a Feranda Williamson e la direzione musicale del coro è di Percy Gray, produttore e compositore molto conosciuto e apprezzato.
Info e biglietti: 0862.24262/414161 – www.barattelli.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.