Prosegue il percorso di studio per i vincitori delle residenze artistiche attivate nella terza edizione del Progetto Sperimentazione Cultura Giovani, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea” promosso da Siae e Mibact.
Il secondo workshop è con il Maestro Alessandro Solbiati, compositore italiano fra i più noti nel panorama internazionale, docente al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Le sue opere sono regolarmente eseguite dai migliori complessi orchestrali e in prestigiose istituzioni musicali e teatrali. Il workshop si svolge in tre giorni presso il Laboratorio Culturale di Palazzo Di Paola (Corso Vittorio Emanuele II, 95 interno n. 6) a partire dalle ore 15 di venerdì 10 gennaio, la giornata di sabato 11 e la mattina di domenica 12 gennaio.
Il workshop è destinato ai vincitori delle residenze artistiche, ma è aperto, ad ingresso libero in qualità di uditori, a tutti gli studenti, studiosi, appassionati e musicisti che volessero partecipare.