Giovedì grasso con gli alunni della scuola primaria Buccio di Ranallo e i bimbi della scuola dell'Infanzia di Coppito.
Il 20 febbraio, dalle ore 14,30, grande festa di carnevale in Piazza Rustici, animata dagli alunni della scuola primaria Buccio di Ranallo e dai bimbi dell'asilo dell'infanzia di Coppito.
Un Giovedì Grasso a tema: “I figli dei fiori”. Vale a dire un no alle guerre e alla violenza; nonché un messaggio di sensibilizzazione al rispetto per la natura e l'ambiente.
All'iniziativa promossa dal circolo didattico “Amiternum”, dalla Pro loco di Coppito, dal gruppo di Protezione Civile e dal Centro Sociale “Libero Panella”, hanno aderito il Centro Celestiniano, la Comunità XXIV Luglio, L'Aptdh, “Le Api Nel Cuore”, “Ju Parchetto con Noi”, la Scuola di canto di Murata Gigotti diretta dal Maestro Alberto Martinelli, la Cooperativa “Verdeacqua Nuovi Orizzonti”, “Il Coraggio di un Sorriso” e il bar “Oro Nero”.
La festosa e rumorosa sfilata partirà dalla 14.30 dal Parco di Murata Gigotti con carri allegorici nonché spettacoli musicali a cura degli artisti della scuola di Canto del Maestro Martinelli.
In Piazza Rustici canti, balli e performance dei ragazzi e dei bambini. Non mancheranno bevande e i classici fritti di carnevale.