L'Associazione Bibliobus L'Aquila, in partenariato con l'associazione AUSER L'Aquila e con il progetto di accoglienza rifugiati e richiedenti asilo SPRAR, attuato dal Comune di L'Aquila e dal Comitato Territoriale ARCI L'Aquila, è lieta di informare che dal 29 Marzo all'8 Aprile si terrà una distribuzione straordinaria di libri gratuiti.
I volumi donati sono parte del progetto “Raccolta libri per L’Aquila”, organizzato dall'Associazione AUSER di Eraclea (Venezia) e a cui hanno aderito il Comune e la Caritas di Eraclea, il Circolo Auser di Cavallino, il Centro Anziani “Pertini” e la Biblioteca di Jesolo.
L'impegnativo lavoro condotto ha portato alla raccolta di circa 3.000 libri, che verranno regalati alla popolazione aquilana in occasione dei seguenti eventi:
- Sabato 29 marzo - ore 18.00 Concerto dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese, presso il Ridotto del Teatro Comunale;
- Domenica 30 marzo - ore 18.00 Concerto di Vilde Frang (violino) e Michail Lifits (pianoforte), presso l'Auditorium del Parco;
- Martedì 1 aprile - ore 18.00 Presentazione del libro "Una vita non basta. Memorie da una metamorfosi", di Luciano Minerva, presso la Bibliocasa di Piazza d'Arti;
- Mercoledì 2 aprile - ore 21.00 Giovedì 3 aprile - ore 21.00 Venerdì 4 aprile - ore 17.30 Spettacolo teatrale Cyrano sulla Luna, di e con Alessandro Preziosi, presso il Ridotto del Teatro Comunale;
- Martedì 8 aprile - ore 18.00 Concerto de I Solisti Aquilani, con Francesco Fiore (viola) e Flavio Emilio Scogna (direttore), presso l'Auditorium del Parco.
In occasione della distribuzione dei libri verrà esposta una mostra di disegni di bambini/e e ragazzi/e delle scuole della Provincia di Venezia sul Bibliobus e su L'Aquila.