Giovedì 30 luglio, alle 18.30, sarà inaugurata, con la mostra “Il soffio del tempo” di Lea Contestabile e Carola Masini, curata da Romina Guidelli, la galleria d’arte One Gallery (via Roma 67, L’Aquila).
Saranno presentate una selezione delle opere delle due artiste - realizzate in tecnica mista e eseguite su tavola e su stoffa – e una serie di installazioni realizzate in site specific. Tema centrale della mostra, il concetto del tempo e della memoria.
La mostra Il soffio del tempo raggiunge L'Aquila dopo una prima e fortunata tappa realizzata nel novembre 2019 a Palazzo Ruspoli, a Cerveteri (RM).
“Non si poteva scegliere tema più appropriato di quello del tempo per l’apertura di questo spazio espositivo” afferma la direttrice artistica di One Gallery, Francesca Pompa “in quanto arriva a coronamento dei nostri 35 anni di attività che ricorrono proprio quest’anno. Era il 27 luglio 1985 quando, con Duilio Chilante, fondammo insieme la One Group” .
“La One Gallery” spiega Pompa “è di fatto un’emanazione della One Group. Con questa nuova iniziativa intendiamo creare un presidio cittadino per dare un impulso all’arte, promuovendo mostre e eventi culturali che contribuiscono alla ricostruzione immateriale della città, importante quanto quella materiale”.
“In merito all'approccio e al valore dell'azione installativa di Carola Masini e Lea Contestabile” sottolinea la curatrice della mostra Romina Guidelli “lo spazio-mostra è il palcoscenico che accoglie opere in divenire, confermate o sostituite per ogni tappa espositiva. L'attenzione all'ambiente che ospita e si lascia ospitare dall'opera d'arte è massima per entrambe le artiste, esso simboleggia il nido, è la più intima dimensione e la più preziosa parte dell'esteso e indefinibile concetto di spazio 'ridotto' e 'invaso' dall'universo segreto della creazione artistica".
Informazioni
Dal 30 luglio al 29 agosto.
Ingresso gratuito.
Giorni e orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 16:30 alle 20:30. In altri giorni e orari solo su appuntamento.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.