Martedì, 13 Maggio 2014 10:49

L'Aquila, aperte fino al 30 giugno le iscrizioni al Centro Sperimentale di Cinematografia

di 

C’è ancora tempo fino al prossimo per presentare domanda di partecipazione alla selezione dei dodici allievi che potranno frequentare il corso triennale di "Reportage Audiovisivo", attivato dalla sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema.

Il bando di concorso è riservato ai nati tra il 1 gennaio 1986 e il 31 marzo 1996. Possono presentare domanda di partecipazione laureati e diplomati; il diploma di scuola media superiore può essere conseguito entro il 30 agosto 2014.

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia, attraverso la selezione, si propone di individuare i candidati più meritevoli e motivati. I candidati dovranno possedere una buona cultura generale e una conoscenza di base nel campo della cinematografia. Dovranno essere motivati e capaci di lavorare in gruppo. Il corso è costituito da discipline teoriche di base, seminari, esercitazioni, realizzazioni di prodotti audiovisivi. Le lezioni si svolgono presso la Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia, a L’Aquila e sono tenute da qualificati professionisti dell’audiovisivo.

Il programma didattico è incentrato su un’idea di Reportage Audiovisivo che si declini in tutte le potenzialità espressive, spettacolari e comunicative, grazie alle specifiche competenze di autori-filmmaker. L’insegnamento ha un carattere eminentemente laboratoriale e il programma didattico comporta la frequenza obbligatoria. Il bando è aperto ai cittadini dell'Unione Europea e ai cittadini extracomunitari; per questi ultimi limitatamente a due posti.

[Leggi il bando di concorso]

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi