di Clarissa Gola - Gio' art 2014, così i ragazzi della Consulta Provinciale degli Studenti hanno deciso di intitolare quest'anno la giornata dell'arte e della creatività studentesca che si terrà sabato 31 Maggio al Parco del Castello e Piazza San Basilio.
Gli studenti si sono impegnati per creare un evento che riesca a conciliare attività artistiche, sport e musica in una sola giornata che permetterà ai ragazzi Aquilani di incontrarsi e collaborare all'insegna della cultura e della creatività.
La scelta dei luoghi non è casuale, infatti, altra intenzione dell'organizzazione è quella di valorizzare il centro storico della città, ormai abbandonato da 5 anni, e di donargli, almeno per una giornata, vita grazie all'entusiasmo dei ragazzi. Un'intera giornata dedicata alla nostra città e alla voglia di viverla quotidianamente, non solo due giorni la settimana.
Le attività previste sono disposte in modo da occupare l'intero arco della giornata, dipanandosi tra i diversi momenti artistici e ludici e i differenti sport. I ragazzi inoltre avranno anche la possibilità di conoscere e venire a contatto con molte delle associazioni aquilane che si occupano di cultura.
San Basilio - alla sera - ospiterà il concerto dei Zona Rossa Krew e dei Dabadub che regaleranno un po' di musica all'intera città cercando di rompere quel terribile silenzio che ormai avvolge le mura aquilane da troppo tempo. La chiusura della giornata, invece, è stata affidata al "Think Over", uno staff di ragazzi diciannovenni impegnati nell'organizzazione di eventi che si metteranno in gioco con fantasia e competenza per la realizzazione di un DJ set.
Il primo passo verso la creazione di una nuova città è la ricostruzione del tessuto sociale, partecipiamo, costruiamo, viviamo e cambiamo L'Aquila, abbiamo l'occasione, facciamolo.