Sabato, 20 Novembre 2021 09:21

"Una corsa per un'amica": il viaggio in bici di Orietta Casolin contro la violenza di genere fa tappa all'Aquila

di 

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, Confindustria L’Aquila supporta il progetto “Una corsa per un’amica”, patrocinato e sostenuto da Confindustria Venezia-Rovigo, che vede protagonista la ciclista amatoriale Orietta Casolin.

L'atleta, partita in bici lo scorso 14 novembre da Portogruaro, percorrendo oltre 870 chilometri giungerà a Roma il prossimo 25 novembre, per diffondere il messaggio della lotta contro la violenza di genere.

Verranno toccate una serie di città teatro di femminicidi.

Casolin arriverà all'Aquila domani, 21 novembre, alle 15 e sarà accolta nella sede di Confindustria L’Aquila, in località Campo di Pile, dalla presidente dei Giovani Imprenditori Laura Tinari, dall’assessora comunale alle Pari Opportunità, Maria Luisa Ianni e da una delegazione di imprenditrici e imprenditori.

Alle 16, Casolin incontrerà le donne del Centro antiviolenza dell'Aquila che percorreranno insieme a lei, simbolicamente, gli ultimi km da Centi Colella alla sede del Centro; seguirà un pit-stop aperitivo. Dunque, la ciclista amatoriale racconterà il suo progetto e le sue avventure in bicicletta.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi