Venerdì, 04 Luglio 2014 12:58

Libri: "Aspettando Volta la Carta", con Pino Scaccia, Paolo Di Paolo e Catena Fiorello

di 

Tre incontri letterari - il 21, 25 e 26 luglio - con altrettanti scrittori per riportare i libri e la lettura nel centro storico dell'Aquila.

E' la rassegna "Aspettando “Volta la Carta”, organizzata dall'omonima associazione culturale, ideatrice, nel 2011 e 2012, di una fortunata fiera dell'editoria che aveva ospitato scrittori, autori e intellettuali del calibro di Andrea Camilleri e Margherita Hack. Dopo un anno di stop, la fiera tornerà tra l'autunno e la primavera prossimi e i tre eventi di fine luglio vogliono essere una sorta di anteprima della nuova edizione. 

paolo di paoloPrimo appuntamento lunedì 21 luglio alle ore 18 presso il Palazzetto del Nobili, dove lo scrittore romano Paolo Di Paolo presenterà il suo nuovo libro Tutte le speranze. Montanelli raccontato da chi non c'era (Rizzoli 2014), un omaggio al grande giornalista scomparso nel 2001.

Il 25 luglio, sempre alle 18 e sempre al Palazzetto del Nobili, sarà invece la volta di Pino Scaccia. Giornalista di lungo corso, storico inviato del TG 1, per il quale ha seguito i più importanti avvenimenti degli ultimi trent'anni (dalla fine dell'Urss alla prima guerra del Golfo, fino all'Afghanistan), Scaccia presentrà Mafija (Round Robin Editrice, 2014), una documentata e appassionante inchiesta sulla mafia russa, una delle organizzazioni criminali più potenti del mondo. pino scaccia

catena fiorelloInfine, il 26 luglio, alle 18, a Casa Onna, Catena Fiorello (sorella di Rosario e Giuseppe Fiorello), parlerà del suo nuovo romanzo Un padre è un padre (Rizzoli, 2014), storia di un uomo che impara a essere padre e di una donna che scopre di essere figlia.

L'ingresso a tutti e tre gli appuntamenti è gratuito.

Ultima modifica il Venerdì, 18 Luglio 2014 14:15

Articoli correlati (da tag)

Chiudi