Martedì 15 luglio Walter Veltroni sarà a L'Aquila per presentare il suo film "Quando c'era Berlinguer", il film-documentario uscito in Italia il 27 marzo scorso. L'incontro-dibattito con Walter Veltroni, organizzato dal Partito Democratico, si terrà alle 18 nell’Auditorium Sericchi (Carispaq), presso il complesso di Strinella 88 di viale Pescara. Seguirà un aperitivo di ringraziamento agli elettori e, alle 21, la proiezione del film dedicato alla figura di Enrico Berlinguer.
"Non la consideriamo un'iniziativa nel segno della nostalgia", dice il segretario del Pd dell’Aquila Stefano Albano.
"Siamo convinti piuttosto - prosegue - che, per costruire un partito e un gruppo dirigente moderni e innovativi, non si possa prescindere dal coltivare la memoria. Perché è attraverso la memoria che dal passato possono emergere esempi, modelli e valori che devono essere alla base dell'azione politica".
"La figura e l’esperienza politica di Berlinguer - conclude il segretario Pd - ne rappresentano molti, tra questi ci sono l'onestà e il rigore morale. Sono più attuali che mai, anche e soprattutto in una fase di grande rinnovamento, che riguarda sia il partito nazionale che quello cittadino".