Al via "Concerto a Palazzo", prima rassegna di musica classica presentata dall'associazione Amiternum. La prima serata, che avrà luogo nella splendida cornice del Palazzetto dei Nobili in pieno centro storico a L'Aquila, ci sarà venerdì 3 maggio, dalle ore 18.30, con l'esibizione dell'Esemble Amiternum: Giovanni Cardilli (pianoforte), Federico Cardilli (violino), Margherita Di Giovanni (viola) e Giulio Ferretti (violoncello).
Un cartellone ricco di eventi - la rassegna andrà avanti fino al prossimo 27 dicembre - che propone dieci concerti di musica da camera, con o senza pianoforte, in combinazioni che vanno dal duo a piccole formazioni orchestrali, che ambisce a promuovere la cultura della musica da camera con produzioni musicali di alto livello artistico, collaborando prevalentemente con giovani talenti abruzzesi provenienti dalle migliori esperienze formative e professionali in Italia e all'estero.
"Si tratta di una serie di incontri che si rivolge a un pubblico non solo di addetti ai lavori, ma che, al contrario, vuole coinvolgere l'intera popolazione, avvicinando giovani e meno giovani a un ambito musicale meno frequentato" si legge in una nota dell'associazione Amiternum "permettendo loro di godere di questi concerti in un luogo di pregio, da poco riconsegnato alla città".
Per la prima serata l'ingresso al concerto sarà gratuito. Per le date successive il biglietto costerà cinque euro, con possibilità di abbonamenti all'intera rassegna. Per informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell'associazione Amiternum.