Debutta martedì 22 luglio nell’ambito de I Cantieri dell’Immaginario, in Piazza Angioina con inizio alle ore 21.30, lo spettacolo Trash, una nuova produzione della Compagnia Gruppo e-Motion in collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, ideato dalla coreografa Francesca la Cava, frutto di un laboratorio di tre giorni per giovani danzatori, con la partecipazione di Corinna Anastasio e Angela Valeria Russo.
I protagonisti del laboratorio che partecipano allo spettacolo sono: Angela Caputo, Carmine Caruso, Annalisa Celentano, Ilaria Consalvo, Benedetta Dominici, Greta Furzi, Laura Gioia, Elena Mandolito, Giacomo Olivieri, Martina Pannacci, Veronica Visentin.
La musica, realizzata in forma di live electronics, è composta da Federico e Lorenzo Fiume, del gruppo Resiliens, generata da suoni e strutture caotiche che via via lasciano comparire delicatezza, bellezza e leggerezza. Resiliens è un gruppo di giovani tutti under 35 nato nel 2012 con l’obiettivo di promuovere il confronto e lo scambio culturale tra individui e tra le diverse maestranze artistiche, proponendo e incoraggiando la ricerca in tutti i campi artistici.
I vari segni utilizzati nell’opera simboleggiano la società di oggi nella quale con troppa facilità ci liberiamo delle cose, dove tutto è già vecchio. A completare lo spettacolo è stata predisposta la realizzazione di video e immagini da parte di Luca Antonetti e Giovanni Sfarra.
Trash è un viaggio poetico tra i rifiuti, tra immanente e trascendente, tra chi vive nella desolazione, testimone della crudeltà della vita e dei suoi mille misteri. Eppure proprio nel trash si possono trovare tante cose che in realtà nascondono un mondo magico che aspetta solo di essere scoperto... Trash-eso!